Cataleya Fhatime è un nome di origine araba che significa "notte di luna piena". Deriva dalle parole arabe "qamar" (luna) e "leyla" (notte). Questo nome è spesso associato alla bellezza, alla eleganza e alla femminilità.
Non ci sono molte informazioni sulla storia di questo nome, ma sappiamo che è stato utilizzato in alcune culture arabe per secoli. Si presume che il nome sia stato dato alle bambine nate durante la notte di luna piena o a quelle che avevano un aspetto particolarmente bello.
Il nome Cataleya Fhatime può essere scritto anche come "Qatala Fathima" o "Katalay Fatima", a seconda della trascrizione utilizzata. Tuttavia, indipendentemente dalla sua forma, questo nome rimane una scelta affascinante per chi cerca un nome di origine araba dal significato potente e intrigante.
Le statistiche relative al nome Cataleya Fhatime in Italia sono interessanti da esaminare. Nel 2022, ci sono state solo 1 nascita con questo nome in tutta l'Italia. In generale, il numero di nascite con questo nome è stato molto basso nel tempo, con un totale di sole 1 nascite registrate sinora. Questi numeri possono variare negli anni a venire, ma attualmente, Cataleya Fhatime non sembra essere uno dei nomi più popolari per i bambini in Italia.